Angela Celentano in Spagna? Email di Celeste Ruiz tra Madrid e Siviglia

Pubblicato il 19 Dicembre 2012 - 22:23 OLTRE 6 MESI FA
Angela Celentano e Celeste Ruiz (foto Ansa)

NAPOLI – Angela Celentano potrebbe essere in Spagna. Secondo la ricostruzione fatta dal Mattino la (ormai) ragazza potrebbe trovarsi tra Madrid e Siviglia: la ricostruzione, scrivono, potrebbe essere stata ricavata da alcuni indirizzi Ip, quelli da cui sarebbero state mandate email a nome Celeste Ruiz e destinate alla famiglia Celentano. La fantomatica Celeste sostiene di essere Angela. Finora si pensava potesse essere in Messico.

Proprio in Messico ha vissuto una disavventura la giornalista Rai, Filomena Rorro. La Rorro, collaboratrice della trasmissione I Fatti Vostri. La Rorro. che era alla ricerca di Celeste Ruiz, è stata trattenuta per 11 ore nel comando della polizia di Cancun. La notizia è stata resa nota dall’avvocato dei Celentano, Luigi Ferrandino.

Rorro era a Cancun proprio per condurre un’inchiesta, nel duplice ruolo di giornalista e consulente, sulle segnalazioni arrivate dalla città messicana di Celeste Ruiz. ”Stava intervistando persone e facendo sopralluoghi in alcune localita’ da noi individuate – racconta il legale – quando e’ stata circondata da circa sette macchine della polizia locale. Agenti con i mitra in mostra hanno condotto Filomena e il suo operatore nella sede del comando della polizia. Li’ sono stati trattenuti per undici ore. Volevano sapere cosa stavano facendo a Cancun e perche’. Poi, grazie all’intervento della Farnesina la situazione si e’ sbloccata”.

”La sensazione – e’ il commento di Luigi Ferrandino – e’ che evidentemente siamo andati vicino alla risoluzione della questione e, quindi, e’ stata una strategia per allontanare persone che potevano individuare dati ed elementi importanti”.