Antonella Cavallaro scarcerata: aveva chiuso in casa gli anziani genitori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2013 - 20:20 OLTRE 6 MESI FA
Antonella Cavallaro scarcerata, ha chiuso in casa gli anziani genitori

Antonella Cavallaro scarcerata, ha chiuso in casa gli anziani genitori

MONZA – Antonella Cavallaro, 48 anni di Muggiò in provincia di Monza, era arrestata per sequestro di persona, maltrattamenti ed omicidio colposo: era solita chiudere in casa gli anziani genitori quando andava a lavoro, fino al mercoledì quando il padre è morto mentre tentava di fuggire dalla finestra. Il giorno dopo l’arresto Antonella è di nuovo libera: a decidere la sua scarcerazione è stato il gip del Tribunale di Monza.”Non socialmente pericolosa, torni in libertà”. Anche se la donna resta indagata non sono al momento emerse esigenze cautelari.

Mercoledì pomeriggio papà Gino, 78 anni, chiuso in casa insieme alla moglie disabile dalla figlia che era andata a lavorare, ha cercato di uscire calandosi dal balcone con un filo dell’antenna. Caduto dal secondo piano, l’uomo è deceduto. La figlia, arrestata nella tarda serata di mercoledì, si è difesa dicendo di essere solita chiudere i genitori in casa per tutelarli, soprattutto il papà che aveva l’abitudine di andare al bar a bere un bicchiere di troppo.

“Nessun matrattamento nè sequestro di persona, la mamma sapeva dove erano le chiavi di casa”, si è difesa la figlia durante l’interrogatorio. Al giudice ha spiegato di avere cercato invano di curare l’amato padre dall’alcolismo in apposite strutture e che ultimamente l’uomo soffriva anche di demenza senile che rendeva ancora più difficile la situazione familiare, visto che lei aveva dovuto iniziare a lavorare perché le pensioni dei genitori non erano sufficienti al loro sostentamento e che la madre è invalida e fatica a camminare.