Triangolo di sangue in caserma: spara al comandante e alla moglie, poi s’uccide

Pubblicato il 1 ottobre 2012 16:27 | Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2012 18:58

ROVIGO – Triangolo di sangue nella caserma dei carabinieri. Un appuntato della caserma di Porto Viro, in provincia di Rovigo, avrebbe sparato contro il comandante e sua moglie, per poi suicidarsi.

L’appuntato, sempre secondo una prima ricostruzione, sarebbe entrato in caserma passando per un ingresso secondario e si sarebbe subito diretto al cortile sul retro, dove c’erano il maresciallo assieme alla moglie.

Una volta lì avrebbe sparato prima al comandante e poi contro la donna che si trovava a una trentina di metri di distanza e stava correndo verso il coniuge a terra. Poi si è ucciso sparandosi alla testa.

Il comandante, secondo quanto scrive il Gazzettino, è Anonino Zingale, la moglie è Ginetta Giraldo e l’appuntato sarebbe Renato Addario. La sparatoria sarebbe avvenuta attorno alle tre del pomeriggio. L’appuntato avrebbe sparato al comandante alle spalle, colpendolo alla testa, quindi avrebbe ucciso la moglie e poi si sarebbe tolto la vita.

I tre corpi sono stati trovati sul selciato del cortile dagli altri carabinieri. Secondo quanto scrive l’Ansa, nessuno si sarebbe accorto di quanto stava avvenendo in cortile fino a quando non sono stati sentiti i rumori secchi dei colpi d’arma da fuoco, poco prima delle 16. A quel punto gli altri carabinieri in caserma sono accorsi all’esterno trovando i tre corpi senza vita.

Antonino Zingale era comandante della caserma di Porto Viro da oltre vent’anni: era infatti entrato in servizio nel 1991. In tutta la zona, scrive il Gazzettino, era molto conosciuto e apprezzato.

“Un attimo di follia, un gesto folle che non ha alcuna giustificazione”, ha raccontato il tenente colonnello Enrico Mazzonetto, comandante provinciale di Rovigo. ”Resta una profonda amarezza nei colleghi carabinieri delle vittime e in tutti c’è una priorità comune: stare vicino alle due famiglie e dare il massimo conforto e sostegno ai familiari”.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other