Antonio De Falco è morto: era alla guida del Lince ribaltato a Catania

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2014 - 14:41 OLTRE 6 MESI FA
 Antonio De Falco è morto: tenente alla guida del blindato ribaltato a Catania

De Falco era alla guida del Lince ribaltatosi mercoledì scorso sulla Catania-Messina

CATANIA – Non ce l’ha fatta il tenente dell’Esercito, Antonio De Falco, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto mercoledì 25 giugno sull’autostrada Catania-Messina. Il giovane militare, di appena 29 anni, è  morto dopo 5 giorni di coma.

L’ufficiale, che mercoledì scorso si trovava alla guida di un mezzo blindato di tipo Lince, insieme ad altri due capitani e un maresciallo, aveva improvvisamente perso il controllo del mezzo che si era capovolto andandosi a schiantare contro lo spartitraffico, a metà strada tra gli svincoli di Giarre e Fiumefreddo. Salvi tutti gli altri militari a bordo che sono rimasti feriti in maniera non grave.

De Falco è deceduto il 30 giugno, poco dopo mezzogiorno nell’ospedale Cannizzaro di Catania, dov’era ricoverato in condizioni apparse subito molto gravi.  Mercoledì era partito a bordo del Lince dalla caserma Sommaruga di Catania ed era diretto a Messina per un’esercitazione.

Sulle misteriose dinamiche dell’incidente indagano la polizia Stradale di Giardini Naxos e i carabinieri di Giarre. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta coordinata dal sostituto Vincenzo Serpotta.