Antonio Luongo, segretario Pd lucano morto in incidente

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Dicembre 2015 11:13 | Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2015 11:18
Antonio Luongo, segretario Pd lucano morto in incidente

Antonio Luongo, segretario Pd lucano morto in incidente

POTENZA – E’ morto la notte scorsa, a Potenza, in un incidente stradale il segretario regionale della Basilicata del Pd, Antonio Luongo. L’ex parlamentare (era stato deputato dal 1999 al 2013) aveva 57 anni.

L’incidente è avvenuto, per cause in fase di accertamento, in via Appia, nei pressi del rione San Rocco. Forse è stato un malore. Luongo era alla guida della sua automobile, una Nissan Micra, su cui viaggiava da solo. Si è andato a schiantare contro una ringhiera

L’ex parlamentare, che aveva 57 anni, è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è morto poco dopo.

E’ il secondo grave lutto in casa Pd nel giro di pochi giorni: il 20 novembre era finito fuori strada e aveva perso la vita Enrico Liverani, assessore comunale ai Lavori pubblici del comune di Ravenna nonché candidato a sindaco del Patito Democratico.

Moltissimi in queste ore i messaggi di cordoglio sui social da parte dei compagni di partito per la perdita di Luongo. Il vicesegretario Pd Lorenzo Guerini in un tweet lo definisce “uomo mite e saggio”. Sempre su Twitter Matteo Orfini, presidente Pd, piange il “compagno Luongo, ci mancherai”. Tanti i politici e gli amministratori locali recatisi all’obitorio dell’ospedale potentino per porgere l’ultimo saluto a Luongo.