Carabinieri aggrediti dopo il rave: Santarelli ancora in coma

Pubblicato il 1 Giugno 2011 - 20:08 OLTRE 6 MESI FA

SIENA – Antonio Santarelli, uno dei carabinieri aggredito il 25 aprile dopo un rave party, è stato dimesso dal Policlinico delle Scotte di Siena: Santarelli è stato trasferito in giornata nel Centro Montecatone di Imola, struttura specializzata nel trattamento di pazienti con gravi lesioni cerebrali.

Secondo il bollettino medico, infatti, Santarelli è in condizioni cardiache e respiratorie stabili, anche se respira solo in modo artificiale. Il carabiniere rimane in una condizione pari al grado 3 di una scala di valutazione del coma, il valore più basso.

Santarelli è stato operato d’urgenza la notte del ricovero per ridurre un grave ematoma cerebrale, ma da allora non ha più ripreso conoscenza. L’altro carabiniere ferito, Domenico Marino, che aveva riportato gravi ferite a un occhio, è stato dimesso il 10 maggio scorso.

Entrambi erano stati aggrediti dopo aver fermato l’auto su cui viaggiavano i quattro giovani, uno solo dei quali maggiorenne, dopo aver scoperto che il ragazzo alla guida aveva bevuto.

Dopo l’aggressione i ragazzi fuggirono, ma successivamente furono identificati e arrestati.