Anziano e solo, morto in casa: il corpo trovato dopo un mese, la sera di Natale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Dicembre 2022 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA
Anziano e solo, morto in casa: il corpo trovato dopo un mese, la sera di Natale

Anziano e solo, morto in casa: il corpo trovato dopo un mese, la sera di Natale FOTO ANSA

Dramma della solitudine vicino Taranto: un cittadino tedesco di 70 anni, residente a Manduria, trovato morto la sera di Natale. Il corpo in una una villetta sulla via del Santuario dei Santi Medici a circa un chilometro dall’abitato. Il cadavere in avanzato stato di decomposizione era disteso sul pavimento accanto al letto. La data della morte risalirebbe ad almeno un mese fa. A dare l’allarme ai carabinieri alcuni amici che si erano recati nell’abitazione dell’uomo su richiesta dei parenti che vivono in Germania preoccupati in quanto non rispondeva al telefono. Da una prima ipotesi si tratterebbe di morte naturale.

Forse un malore

Probabilmente il cittadino tedesco è stato colto da un malore mentre stava per andare a dormire considerando che indossava un pigiama ed è stato ritrovato proprio accanto al letto. Da quanto si è appreso, il 70enne soffriva anche di problemi cardiaci. La salma, dopo il via libera da parte del magistrato, sarà restituita alla sorella che vive in Germania. L’uomo, da anni in pensione, aveva deciso di stabilirsi a Manduria dove vivevano anche alcuni amici di famiglia.

Aveva ristrutturato la villetta sulla strada che porta al Santuario. I cattivi odori provenienti dall’interno della villetta hanno subito fatto pensare al peggio. I conoscenti dell’anziano giunti sul posto hanno quindi chiamato i carabinieri e chiesto l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco che hanno sfondato la porta e scoperto il cadavere.

Forse dovresti anche sapere che…