Anzola Emilia (BO): artigiano picchiato a morte. Indagano i carabinieri

Pubblicato il 8 Giugno 2012 - 09:33 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA, 8 GIU – Dino Reatti, un artigiano di 49 anni di Anzola Emilia, in provincia di Bologna, è morto questa notte, verso le 3.45, all’ospedale Maggiore, dopo essere stato aggredito e picchiato. L’uomo secondo le prime informazioni, è stato trovato circa due ore prima dall’ex moglie nel cortile della sua casa, in via Turrini, una zona di campagna. La donna ha avvisato il 118, che con l’ambulanza l’ha trasportato in ospedale in condizioni gravissime. Sull’episodio indagano i carabinieri.

L’ex moglie dell’artigiano massacrato nel bolognese, 44 anni, si sarebbe allarmata perché ha sentito i cani che non smettevano di abbaiare all’esterno della casa, quindi è uscita e ha trovato l’uomo in fin di vita. I due vivono nello stesso appartamento, anche se, a quanto si apprende, sono appunto in via di separazione.    Le indagini sono affidante ai militari del nucleo investigativo di Bologna e alla compagnia Borgo Panigale, con il supporto della Sezione scientifica del comando provinciale.

Per far luce sulla morte di Dino Reatti, artigiano di 48 anni, trovato in fin di vita dall’ex moglie la scorsa notte, nel suo cortile nella campagna di Anzola Emilia, i carabinieri hanno sentito la ex moglie.   L’uomo, che e’ deceduto verso le 3.40 all’ospedale Maggiore di Bologna, si occupava di riparazioni di oggetti, come bilance e frigoriferi. La sede dell’attivita’ era in via Turrini, nello stesso posto dove abitava in una casa isolata in fondo ad una stradina sterrata. Aveva piccoli precedenti, legati, pare, proprio alle liti con la donna, con la quale era in crisi da un anno.  I due vivevano da separati in casa. Questa notte, nell’appartamento, c’erano appunto l’ex moglie e la sorella di lei. I militari stanno procedendo con gli accertamenti, coordinati dal pm Rossella Poggioli.