Aosta: Giuliano Gilardi ucciso con colpo letale al cuore

Pubblicato il 28 Dicembre 2011 - 19:07 OLTRE 6 MESI FA

AOSTA – Un ematoma sulla fronte, una ferita fatale sulla cassa toracica, sette tagli sulla schiena e varie lacerazioni sulle mani e sulle braccia. E' il quadro emerso dall'autopsia svolta oggi pomeriggio dal medico legale Mirella Gherardi sul corpo di Giuliano Gilardi, il sessantenne ucciso ieri nella propria abitazione in frazione Senin a Saint-Christophe.

Secondo quanto si e' appreso il colpo letale e' stato quello al torace che ha lesionato il cuore. L'assassino ha prima colpito la vittima al capo con un corpo contundente, forse per stordirla. Poi gli ha inferto un profondo fendente al torace.

Il pensionato ha cercato di proteggersi, come dimostrano le lacerazioni su braccia e mani. Infine il killer si e' accanito sulla schiena, dove sono state rilevati sette tagli non profondi.

Ricevute le prime informazioni sull'esito dell'esame autoptico gli investigatori stanno analizzando il 'modus operandi' dell'assassino per avere ulteriori elementi sul movente. Nel frattempo l'abitazione di Gilardi resta sorvegliata e in Questura la squadra mobile prosegue con gli interrogatori: oltre trenta sono le persone sentite per ora come testimoni.