Aprica, ragazzina di 15 anni denuncia di essere stata violentata in un parco: ora è in ospedale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2021 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA
Aprica ragazzina violentata

Aprica, ragazzina di 15 anni denuncia di essere stata violentata in un parco: ora è in ospedale (foto ANSA)

Una ragazzina di 15 anni sarebbe stata violentata ad Aprica, cittadina in provincia di Sondrio, dove la giovane si trovava in vacanza. L’abuso sarebbe avvenuto nella notte tra lunedì e martedì in un parco nel centro della cittadina, nei pressi di via Roma.

Aprica, ragazzina di 15 anni denuncia violenza sessuale

E’ stata la 15enne, in lacrime, ha chiamare i soccorsi, dichiarando di essere stata violentata da una persona in un’area verde nel centro di Aprica. Quando sul posto sono arrivati i sanitari del 118, insieme ai carabinieri, con la ragazza c’erano altri due giovani, ma non è ancora chiara la loro implicazione.

Carabinieri indagano dopo la denuncia della ragazzina

Trasportata all’ospedale di Sondrio, la vittima non ha saputo fornire agli inquirenti indicazioni sull’aggressore. La 15enne è stata sottoposta anche agli accertamenti del caso per verificare la veridicità del suo racconto ed eventuali lesioni. Sulla vicenda indaga la Procura dei Minori di Milano. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza che possano fornire indicazioni su quanto accaduto.