Aradeo, auto finisce fuori strada: morta 27enne. Arrestato il fidanzato, positivo ai test alcool e droga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 agosto 2018 9:34 | Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2018 9:34
aradeo incidente

Aradeo, auto finisce fuori strada: morta 27enne. Arrestato il fidanzato, positivo ai test alcool e droga

LECCE – È di un morto e di un ferito grave il bilancio dell’ennesimo incidente stradale avvenuto sulle strade del Salento, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] questa volta sulla strada provinciale 41 che collega Noha ad Aradeo.

A perdere la vita una 27enne di Noha (Galatina), in provincia di Lecce, Valentina Magliocca, che si trovava a bordo di una Fiat Punto in compagnia del suo fidanzato, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Vito Fazzi di Lecce ed arrestato nel primo pomeriggio di ieri, 5 agosto, con l’accusa di omicidio stradale: gli esami del sangue hanno rilevato un tasso alcolemico di 1,4 grammi di alcol per litro di sangue, a fronte del limite di 0,50 stabilito dal codice della strada, nonché presenza di cocaina. L’uomo, 35enne di Aradeo, era senza patente perché gli era stata sospesa tempo fa.

L’incidente è avvenuto intorno alle 6 di domenica mattina, nei pressi del cimitero di Aradeo. Per cause ancora da accertare, la Punto è finita fuori strada. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. La macchina dei soccorsi è scattata subito dopo l’impatto ma non è servita a salvare la vita alla giovane che, secondo le prime informazioni, sarebbe morta sul colpo.

Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per effettuare i rilievi e risalire all’esatta dinamica del sinistro.