GENOVA – Ha colpito con un martello oltre 20 volte il marito alla testa mentre dormiva. Maddalena Benvenuto, 66 anni, è stata arrestata per tentato omicidio del marito Armando Caneva, pensionato di 67 anni di Tiglieto, in provincia di Genova. L’uomo è stato ricoverato la mattina del 17 ottobre in gravissime condizioni all’ospedale San Martino di Genova e in un momento di lucidità ha accusato la moglie.
Il Secolo XIX scrive:
“Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo investigativo di Genova e della compagnia di Arenzano, la donna – Maddalena Benvenuto, 66 anni – durante una lite avrebbe colpito il marito con un martello. L’uomo, un ex carrozziere, ha riportato diverse fratture al cranio e ora è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva. L’aggressione sarebbe avvenuta mentre il coniuge dormiva, nella camera da letto della coppia”.
In un primo momento la Benvenuto ha dichiarato di aver sentito il marito urlare e di averlo trovato in un lago di sangue nel letto:
“Non ero in camera, ma appena ho sentito quelle grida sono andata a vedere che cosa era successo e ho trovato mio marito in un lago di sangue”.
Le versioni contrastanti rese durante l’interrogatorio e l’accusa del marito hanno portato all’arresto della donna:
“Ancora non è chiaro il movente dell’aggressione. La donna non ha voluto fornire spiegazioni e non esistono al momento denunce o situazioni di violenza emerse nelle indagini dei carabinieri”.