Arezzo, maestra elementari positiva al coronavirus: 112 bambini in quarantena

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Marzo 2020 - 08:40 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, Ansa

Arezzo, maestra elementari positiva al coronavirus: 112 bimbi in quarantena (foto Ansa)

ROMA – Ad Arezzo 112 bambini della scuola elementare Monte Bianco sono stati messi in isolamento domiciliare dopo che una maestra è risultata positiva al coronavirus. L’insegnante, una donna di 51 anni, le cui condizioni sono considerate stabili, si trova a sua volta in quarantena nella sua abitazione. 

“Abbiamo proceduto con la chiusura della scuola Monte Bianco – ha spiegato il sindaco – e nei prossimi giorni avverrà la sanificazione della singola scuola e della parte degli uffici centrali che lei frequentava, ci avevano chiesto di estenderla anche agli altri plessi dell’istituto comprensivo Vasari, ma non lo abbiamo ritenuto necessario”.

“Mi sono attivato insieme alla segreteria della scuola – spiega il preside Sauro Tavarnesi – per predisporre e consegnare elenchi specifici che hanno riguardato i contatti stretti e diretti come la sua classe, e quelli indiretti come le classi della stessa scuola, coloro che frequentano la mensa, il personale amministrativo degli uffici, il personale Ata, elenchi degli altri plessi che fanno parte dello stesso istituto comprensivo e ho consegnato tutto alla Asl che in base hai diversi livelli di contatto ha predisposto le misure di contenimento. Siamo tutti calmi, ma è evidente che la notizia ci ha colto di sorpresa, non ce l’aspettavamo, comprensibile la ricerca di notizie da parte dei genitori, con i quali abbiamo parlato e che ho cercato di tranquillizzare. Attendo anche io di sapere come mi devo comportare”.

Fonte: La Nazione, Orizzonte Scuola.