Arezzo, tenta rapina con un coltello: farmacista e cliente lo fanno arrestare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2020 - 22:16 OLTRE 6 MESI FA
Arezzo, tenta rapina con un coltello: farmacista e cliente lo fanno arrestare

Arezzo, tenta rapina con un coltello: farmacista e cliente lo fanno arrestare (foto ANSA)

AREZZO – Un 46enne è stato arrestato per aver tentato di rapinare una farmacia con il coltello ad Arezzo

L’uomo è entrato nella farmacia col volto coperto da un casco e con in mano un piccolo coltello, ma il tentativo di rapina è andato a vuoto.

La farmacista ed un cliente che si trovava in quel momento nel negozio infatti, hanno reagito in modo fermo e determinato, tanto che il bandito ha desistito e si è dato alla fuga.

Il tempo di tentare una fuga a piedi nella zona che sono arrivati gli uomini della Volante della Questura. E per il rapinatore sono scattate le manette.

L’uomo era lo stesso, riporta il Corriere di Arezzo, che nel giro di pochi giorni aveva firmato innumerevoli furti nelle auto in sosta, approfittando della distrazione dei cittadini impegnati a caricare e scaricare la spesa dalle macchine.

“In passato mi sono trovata di fronte banditi veri con la pistola ed era tutt’altra cosa”, ha detto la dottoressa Maria Rita Mecucci al quotidiano.

“Ho visto il piccolo coltello e il fare incerto della persona mascherata con il casco, mi sono fatta di coraggio e non è stato difficile metterlo in fuga”, aggiunge. (fonte Corriere di Arezzo)