Argentario, Monica Maria Mondello scomparsa: ricerca in mare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2015 19:45 | Ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2015 19:45
Argentario, Monica Maria Mondello scomparsa: ricerche in mare

Argentario, Monica Maria Mondello scomparsa: ricerche in mare

GROSSETO – Monica Maria Mondello è scomparsa dalla spiaggia dell’Argentario la mattina del 16 agosto. La donna, una turista milanese di 53 anni, non è più rientrata a casa e la figlia ha dato l’allarme. Intanto i carabinieri hanno ampliato le ricerche anche in mare.

Repubblica scrive che le ricerche proseguono a tappeto per ritrovare la donna, una task force è stata istituita e volantini con la sua foto distribuiti nella zon:

“Per trovarla le forze dell’ordine hanno iniziato a predisporre volantini con la foto e una vera e propria ‘task force’ per setacciare il territorio in cerca di una traccia. In mattinata si è tenuto in prefettura un tavolo operativo di coordinamento per la ricerca delle persone scomparse, per organizzare al meglio le attività di ricerca della signora.

Nel corso della riunione è stata pianificata una serie di interventi con uomini e mezzi delle forze di polizia, del comando provinciale dei vigili del fuoco, del Soccorso Alpino, con l’impiego di cani molecolari dei carabinieri e con l’ausilio di un elicottero dei vigili del fuoco. Intorno alle 15 è decollato dalla sede dei pompieri di Grosseto, l’elicottero drago 53. A bordo del mezzo, oltre al personale di volo, è presente un’unità Tas (topografia applicata al soccorso) per la mappatura del territorio interessato dalle ricerche”.