Ariano Irpino (Avellino), poliziotto si uccide nella sua auto con un colpo di pistola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Novembre 2021 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA
Ariano Irpino (Avellino), poliziotto si uccide nella sua auto con un colpo di pistola

Ariano Irpino (Avellino), poliziotto si uccide nella sua auto con un colpo di pistola FOTO ANSA

Un poliziotto in servizio presso il Commissariato di Ariano Irpino (Avellino) si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa nella sua auto. Il poliziotto è stato trovato senza vita e secondo una prima ricostruzione, effettuata dai colleghi dello stesso Commissariato e dai Vigili del Fuoco, il poliziotto si sarebbe tolto la vita utilizzando la sua pistola d’ordinanza.

Il poliziotto suicida ad Ariano Irpino (Avellino)

L’agente, 57 anni, assegnato al reparto della Polizia Scientifica, viveva con moglie e due figli nel vicino comune di Sturno. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti dopo aver visto il corpo senza vita all’interno dell’auto. Solo 2 giorni prima un poliziotto della Digos di Torino si è ucciso nel suo ufficio della questura sparandosi un colpo alla testa con la pistola d’ordinanza. Lo hanno scoperto i colleghi, domenica sera, intorno alle 19, quando sono arrivati e hanno trovato la porta dell’ufficio chiusa. Secondo una prima ipotesi l’agente potrebbe essersi tolto la vita dopo esser smontato dal turno di notte.

Prevenzione al suicidio, numeri utili

Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24). Oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore). Un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.