Arona, incendio in appartamento: muoiono marito e moglie

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2017 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA
Arona, incendio in appartamento: muoiono marito e moglie

Arona, incendio in appartamento: muoiono marito e moglie

NOVARA – L’appartamento va a fuoco, e marito e moglie muoiono. L’incendio si è sviluppato nella notte tra venerdì e sabato ad Arona (Novara). A perdere la vita Giancarlo Barbero, ingegnere di 70 anni, e la moglie Carla Carpanini, insegnante di inglese in pensione di 75 anni. Nella casa si trovava anche la figlia della coppia, Chiara, di 38 anni, che è riuscita a mettersi in salvo andando sul balcone. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Arona e Borgomanero, ma per la coppia non c’è stato nulla da fare.

Racconta La Stampa: 

Le fiamme sono state circoscritte da due squadre dei vigili del fuoco di Arona e Borgomanero. Gli altri residenti del palazzo sono stati temporaneamente evacuati per poi rientrare nelle proprie abitazioni attorno alle 7. Illesa la figlia maggiore dei coniugi, Sofia, che con due bambine abita al quarto piano. Nella palazzina, proprietà della famiglia Carpanini, abita anche il fratello della donna morta nell’incendio, il dottor Dante Carpanini, che non era in casa.

L’allarme è stato dato poco dopo le 4:30 proprio dalla figlia della coppia che si è salvata. Per l’altra figlia della coppia, che vive nello stesso condominio ma in un altro appartamento, non ci sono stati problemi. Sulle cause dell’incendio è stata aperta un’inchiesta.