Treviso: arrestati tre rapinatori “pendolari” legati alla camorra

Pubblicato il 7 Febbraio 2011 - 01:28 OLTRE 6 MESI FA

TREVISO – Tre pregiudicati napoletani, legati alla Camorra, specializzati in rapine ad orafi sono stati arrestati dalla squadra mobile di Treviso, con il supporto di Napoli e Pescara. La polizia di stato ha così chiuso il cerchio sui malviventi, che nell’ottobre scorso, rapinarono nel centro storico di Treviso un rappresentate orafo dopo averlo pedinarlo da Venezia.

I banditi sono accusati anche di un’altra rapina, con lo stesso modus operandi, a Pescara ai danni di un rappresentante orafo (bottino 300 mila euro). I malviventi, secondo quanto accertato dalla ”Mobile”, partivano da Napoli diretti alle città interessate, per poi fare rientro a casa una volta fatto il colpo, confidando, quasi sempre di un basista locale.

Gli investigatori ritengono che gli indagati, accusati di associazione per delinquere, siano responsabili di altre rapine in altre città italiane. ”E’ stata un’operazione importante – ha detto il questore di Treviso Carmine Damiano – è stata sgominata una banda ben organizzata che agiva con estrema mobilità”.