As Roma, nuovo stadio a Pietralata: studio di fattibilità nelle mani di Gualtieri. Sarà la volta buona?

Nuovo stadio della Roma, forse ci siamo: il club presenta lo studio di fattibilità, Gualtieri convoca subito la Conferenza dei servizi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2022 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA
as roma nuovo stadio pietralata

As Roma: presentato lo studio di fattibilità del nuovo stadio a Pietralata (Ansa)

As Roma, nuovo stadio a Pietralata: studio di fattibilità nelle mani di Gualtieri. “Abbiamo appena ricevuto dall’amministratore delegato dell’As Roma, Pietro Berardi, il progetto di fattibilità tecnico economico del nuovo stadio a Pietralata. Ringraziamo la società per il rispetto dei tempi, la serietà e anche la qualità dell’interlocuzione.

As Roma, nuovo stadio a Pietralata: studio di fattibilità nelle mani di Gualtieri

Con altrettanta serietà adesso attiveremo immediatamente la conferenza dei servizi per esaminare e valutare questo progetto”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, dopo la consegna da parte dell’Ad del club giallorosso, Pietro Berardi, dello studio di fattibilità del nuovo stadio.

Berardi, Ceo dell’As Roma, presenta lo studio di fattibilità

“Abbiamo presentato una idea di stadio che non sarà soltanto per i tifosi della Roma ma sarà uno stadio per tutta la città, non sarà aperto solo per le due o tre ore della partita ma avrà una vita durante tutto l’anno”. Lo ha detto il Ceo dell’As Roma Pietro Berardi, dopo la consegna dello studio di fattibilità in Campidoglio, per il nuovo Stadio a Pietralata.

“Mi scuso per il tono di voce, domenica al secondo gol è andata via”, ha detto il Ceo dell’As Roma, Pietro Berardi, dopo la consegna dello studio di fattibilità in Campidoglio, per il nuovo Stadio a Pietralata, riferendosi alla vittoria dei giallorossi contro l’Inter a San Siro.

“Il nuovo stadio non vivrà solo un paio d’ore per le partite”

“È una giornata importante per il club, abbiamo presentato lo studio di fattibilità – ha proseguito Berardi – . Sono molto orgoglioso di aver presentato questo progetto a nome della proprietà Friedkin, avevamo detto all’inizio dell’estate che avremmo presentato qualcosa a fine settembre, inizio ottobre, ed eccoci qui.

Il sindaco Gualtieri e il suo team hanno fatto un eccellente lavoro, è un piacere collaborare con una giunta di questo livello, in tutte le sue funzioni e in tutti i suoi dipartimenti. È stato un vero lavoro di squadra. Oggi è solo una prima tappa”, ha concluso.