X

Assalto a un tir di sigarette sulla A14

di Alberto Francavilla |29 Luglio 2011 19:34

BARI, 29 LUG – Un commando composto da dieci persone armate con fucili ha tentato nel pomeriggio una rapina a due tir carichi di sigarette lungo l’autostrada A14 nei pressi di Bari, all’altezza del casello di Bitonto. I tir, che viaggiavano in direzione sud, provenivano dalla Germania.

Durante l’azione i rapinatori, che erano a bordo di due automobili di grossa cilindrata, hanno sparato diversi colpi di fucile colpendo un tir e una macchina che faceva la scorta tecnica al trasporto, senza ferire alcuno.

Per rallentare il traffico autostradale, facilitare l’azione e coprirsi la fuga, i rapinatori si sono impadroniti di un mezzo speciale dei vigili del fuoco che si trovava sul ciglio della strada e lo hanno posto di traverso alla carreggiata.

L’assalto si e’ sviluppato lungo un tratto di autostrada di due chilometri. Mentre era in corso l’assalto, i rapinatori hanno improvvisamente desistito riuscendo a fuggire in direzione nord. Sul posto e’ intervenuto personale della polizia stradale e della squadra mobile.

Scelti per te