Asteroide si schianterà domenica su a Milano. Ma è…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2016 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA
Asteroide si schianterà domenica su a Milano. Ma è...

Asteroide si schianterà domenica su a Milano. Ma è…

MILANO – Un gigantesco asteroide si sta per abbattere sulla città di Milano, lo schianto è previsto in Darsena martedì 28 giugno. Tranquilli, è solo pubblicità visto che lo schianto ci sarà sì, ma presso lo #SpazioSky e sarà in occasione dell’Asteroid Day (30 giugno), ricorrenza nata nel 2015 per sensibilizzare e informare la popolazione mondiale sul tema degli asteroidi e di un loro possibile impatto con la Terra. Discovery Italia organizza in Darsena a Milano una vera e propria caccia all’asteroidee dedica alla ricorrenza una programmazione speciale di tre giorni, dal 28 al 30 giugno, in onda su Discovery Science (Sky canale 405 e in HD).

C’è tempo fino alle ore 23:59 di domani per iscriversi alla caccia all’asteroide registrandosi sul sito sky.it/cacciaallasteroide (le iscrizioni sono aperte a tutti, clienti Sky e non abbonati). L’appuntamento con l’originale caccia al tesoro è in Darsena martedì 28 giugno alle 20.

I partecipanti alla caccia all’asteroide, divisi in squadre composte da 5 persone, dovranno tramite una App dedicata, recuperare i pezzi ‘virtuali’ di meteorite in giro per la città rispondendo alle domande di ogni tappa per accumulare punteggi. La squadra che raccoglierà più punti sarà nominata miglior ricercatore d’asteroidi e si aggiudicherà i 5 iPad con cover brandizzata Asteroid Days.