Asti, incendio in centro in un palazzo in ristrutturazione: morto un senzatetto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2019 - 08:27 OLTRE 6 MESI FA
Asti, incendio in centro in un palazzo in ristrutturazione: morto un senzatetto marocchino

Asti, incendio in centro in un palazzo in ristrutturazione: morto un senzatetto (foto Ansa)

ROMA – Un morto carbonizzato nel centro di Asti: il corpo carbonizzato di un uomo, probabilmente un senzatetto, è stato trovato la sera di domenica 22 dicembre nel centro della città dai vigili del fuoco, intervenuti tra via Arò e via Bocca per domare un incendio divampato in una palazzina in ristrutturazione. È possibile che l’uomo avesse trovato rifugio nello stabile e che l’incendio sia stato causato dalla stessa vittima nel tentativo di scaldarsi con un fuoco. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Lo stabile in cui è scoppiato l’incendio è la palazzina ufficiali della ex caserma Colli di Felizzano, di proprietà comunale. A dare l’allarme è stato un residente della zona, che ha chiamato i vigili del fuoco. Secondo i primi accertamenti, le cause del rogo sarebbero dunque accidentali.

Dalle prime verifiche dei carabinieri del Nor e del Nucleo investigativo la vittima è un senzatetto di origini marocchine, E. B. M., 59 anni. É probabile che l’uomo si fosse accampato da tempo all’interno dell’edificio, dove c’erano indumenti, spazzatura e materassi, tutto materiale facilmente infiammabile. L’edificio non era occupato da altri. Sul posto anche il sindaco Maurizio Rasero.

Il sito AtNews offre maggiori dettagli di quanto accaduto: Le fiamme sono divampate all’interno della sola stanza dove dormiva il malcapitato, piena di indumenti, spazzatura e materassi, tutto facilmente infiammabile. L’edificio adibito a dormitorio non era al momento occupato da altri. La scena è stata ripresa da un’abitante dei palazzi di fronte che ha postato un video nel gruppo Facebook di Asti. (Fonti Ansa e AtNews).