Vicenza, paura sul fiume Astico: pazzo in elicottero piomba sui bagnanti

Pubblicato il 5 Luglio 2010 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA

Hanno vissuto un incubo durato circa dieci minuti i bagnanti del fiume Astico nel vicentino, a caua di un pazzo alla guida di un piccolo elicottero da turismo giallo che si è lanciato in picchiata sulle persone sfiorandole a poco meno di quattro metri dal suolo.

Nel fuggi fuggi generale qualcuno è caduto in acqua. Si è temuto per i bambini, spaventati a morte, che urlavano e piangevano, fortunatamente nessuno si è ferito, ma sarebbero bastati pochi centimetri e l’incubo poteva trasformarsi in tragedia per molte persone.

Saranno state circa un centinaio infatti le persone, principalmente giovani, che domenica verso le 15,15 hanno sentito arrivare l’elicoterro giallo, simile a quelli del soccorso, ma in realtà di un privato, probabilmente decollato dal vicino aeroporto di Thiene.

Alla guida un uomo di mezza età, brizzolato, con la barbetta: “È piombato sulla spiaggia una prima volta come un fulmine – racconta Lucia Sabatini, al Giornale di Vicenza – passando sotto l’arco del ponte, con una manovra rischiosissima. È sceso sino ad un metro e mezzo o due dalle nostre teste, spazzando via tutto e terrorizzando le persone, molti si sono gettati in acqua, lui guardava giù e rideva divertito del fatto di averci spaventato. Poi si è rialzato è scompraso ed è ritornato qualche minuto dopo per rispaventarci. Era da solo nell’elicottero”.

Purtroppo non è la prima volta che accade un episodio simile e pare sia sempre la stessa persona, la gente del posto sa chi è, ma ha paura a dire nomi: “È un imprenditore della zona – dice Ferruccio – ma è meglio non fare nomi, è tre anni che si diverte d’estate a spaventare i bagnanti e nessuno fa nulla, anche se polizia urbana e carabinieri sono già stati informati. Qui il posto è tranquillo, è la meta di chi non può permettersi una vacanza, ma vuole farsi un bagno. Abbiamo gli stessi diritti degli altri”.