Attigliano, incidente su autostrada A1. Traffico-strade alternative. Sos sostanze tossiche

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 luglio 2015 17:31 | Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2015 17:35
Attigliano, incidente su autostrada A1. Tir con sostanze tossiche ribaltato. Tilt traffico

Attigliano, incidente su autostrada A1. Tir con sostanze tossiche ribaltato. Tilt traffico (foto di repertorio)

ATTIGLIANO (TERNI) – Un autocarro con sostanze tossiche a bordo si è ribaltato sulla autostrada A1, nel tratto umbro. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni, tra l’area di servizio Tevere di Civitella d’Agliano e Attigliano, a causa di un incidente che nel pomeriggio ha coinvolto un autocarro adibito al trasporto di bombole contenenti una sostanza tossica. Non ci sono feriti.

In base a quanto si apprende dalla polizia stradale, il conducente ha perso improvvisamente il controllo del mezzo finito poi al centro della carreggiata contro il guard rail. Le operazioni di rimozione del mezzo e del carico richiedono grande cautela a causa della sostanza contenuta. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Il percorso alternativo riportato sul Messaggero: Autostrade per l’Italia «consiglia agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria a Orte di percorrere la Strada Statale E45 verso Perugia, quindi la super strada Perugia-Siena e rientrare in A1 a Valdichiana. Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma si consiglia il percorso inverso. Agli utenti diretti verso Roma che hanno già superato Valdichiana si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Orvieto di percorrere la viabilità ordinaria verso Todi dove prendere la Strada Statale E45 verso Orte, dove rientrare in A1 verso Roma».