Auchan ritira lettino per neonati: “Rischiano di soffocare”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 dicembre 2016 13:35 | Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2016 13:35

ROMA – Attenzione a tutti i genitori che hanno comprato un lettino per neonati da Auchan. Uno dei modelli è pericoloso per i bambini: il lettino rischia di intrappolarli e soffocarli e per questo Auchan ne ha disposto il ritiro dal mercato. L’avviso è apparso sul sito della catena di negozi e supermercati il 30 novembre e chiede a quanti abbiano acquistato i lettini di marca Amal II, fornito da Auchan Export, di riportarli indietro, assicurando il rimborso totale.

Nell’avviso apparso sul sito dell’Auchan lo scorso mercoledì si legge che le aperture tra le barre basse e le doghe sono troppo larghe e i neonati rischiano di rimanere intrappolati, anche con la testa finendo così soffocati:

“Le aperture tra le barre alla base sono troppo larghe. Alcuni esemplari presentano il rischio di intrappolamento degli arti durante il gioco, tanto che un bambino potrebbe infilare la testa tra le barre e rimanere incastrato. Si tratta del lettino in legno basic 60X120 codice EAN 5907751413361 marca AMAL II, fornito da AUCHAN EXPORT.

Alle persone che hanno acquistato questo prodotto si consiglia di sospenderne subito l’utilizzo e di riportarlo al punto accoglienza del negozio Auchan di riferimento. Il prodotto reso sara’ totalmente rimborsato”.