Palermo, scontro tra bus e auto in piazza: 30 passeggeri feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2016 - 15:05 OLTRE 6 MESI FA
Palermo, scontro tra bus e auto in piazza: 20 passeggeri feriti

Palermo, scontro tra bus e auto in piazza: 20 passeggeri feriti

PALERMO – Attimi di paura a Palermo quando un bus del trasporto pubblico Amat si è scontrato con un’auto in piazza Alcide De Gasperi la mattina del 14 ottobre. Il bus della linea 107 stava percorrendo la piazza ed era pieno di passeggeri quando ha tamponato la vettura, una Land Rover. Almeno 30 i passeggeri a bordo del bus che durante l’impatto sono stati sbalzati nel mezzo e sono rimasti feriti, nessuno in modo grave, e tra loro anche sei bambini. Dopo l’incidente sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno medicato i feriti e per 15 di loro è stato disposto il trasporto all’ospedale Villa Sofia per gli accertamenti del caso.

Francesco Patanè su Repubblica nell’edizione di Palermo scrive che l’incidente è avvenuto poco dopo le dieci del mattino, quando il bus era pieno. La Land Rover ha sorpassato il bus e il mezzo non è riuscito a frenare in tempo e ha urtato l’auto. L’impatto non è stato violento, ma i passeggeri  bordo hanno perso l’equilibrio e in molti sono caduti, riportando ferite comunque non gravi:

“I passeggeri feriti, tra i quali ci sono sei bambini, sono stati trasportati a Villa Sofia dagli operatori del 118, che hanno allestito un punto di primo soccorso sul posto. Gli investigatori sono al lavoro per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente e accertare se il tamponamento non sia avvenuto per un malfunzionamento dei freni dell’autobus. Tra i passeggeri c’erano anche molti bambini, nessuno dei quali ha riportato gravi traumi”.

Per vedere le foto di Repubblica dell’incidente di piazza Alcide De Gasperi a Palermo clicca qui.