Automobilista investe 14enne e si allontana senza fermarsi: è caccia all’uomo

Il 14enne è stato portato in codice rosso all'ospedale di Lucca: ha riportato un trauma facciale, la rottura di alcuni denti e di una costola, con una prognosi di 30 giorni.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2022 - 18:12 OLTRE 6 MESI FA
Automobilista investe 14enne e si allontana senza fermarsi: è caccia all'uomo

Automobilista investe 14enne e si allontana senza fermarsi: è caccia all’uomo (foto d’archivio Ansa)

Un ragazzo di 14 anni è stato investito in via Gavinana ad Altopascio (Lucca) da un’auto che successivamente avrebbe proseguito senza fermarsi. E’ accaduto mentre il ragazzo stava recandosi alla fermata dell’autobus per andare a scuola. Il 14enne è stato portato in codice rosso all’ospedale di Lucca: ha riportato un trauma facciale, la rottura di alcuni denti e di una costola, con una prognosi di 30 giorni.

La prima ricostruzione

Stando a quanto ricostruito – gli accertamenti sull’investimento sono seguiti dalla polizia municipale di Altpascio – il 14enne sarebbe stato urtato da un’auto mentre stava attraversando la strada, sembra sulle strisce pedonali. Il conducente della vettura non si sarebbe fermato a prestare soccorso proseguendo in direzione del centro storico di Altopascio. Il ragazzo si è trascinato, sotto la pioggia, a margine della strada. Alcuni passanti hanno dato l’allarme e sul posto è arrivato un mezzo della Misericordia di Porcari, che ha trasportato il giovane in ospedale. La polizia municipale di Altopascio sta visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona.

Forse dovresti anche sapere che…