Autostrada A13, incidente tra auto e tir: morto un camionista

di Redazione blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2018 19:09 | Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018 19:09
a13 incidente

Autostrada A13, incidente tra auto e tir: morto un camionista (foto da archivio Ansa)

BOLOGNA – Un camionista ha perso la vita in un incidente avvenuto sull’autostrada A13, in uno schianto avvenuto intorno alle 16:30 di oggi, 18 dicembre, all’altezza di Ferrara (tra Ferrara Nord e Ferrara Sud).

L’incidente ha coinvolto un’auto e un mezzo pesante ed è avvenuto qualche ora dopo il maxi tamponamento a catena tra auto e tir che aveva causato la chiusura del tratto fra Ferrara Sud e Altedo. In tutta la zona grava una fitta nebbia che riduce la visibilità sotto ai 90 metri. Nel tratto era già operativo un servizio di safety car per scortare il traffico da Occhiobello verso l’uscita obbligatoria di Ferrara Sud.

La viabilità del tratto è, ovviamente, gravemente compromessa. Ci sono auto ferme all’interno del tratto chiuso, in direzione Bologna, e code anche all’uscita di Ferrara Sud. In questo primo maxi tamponamento, sono coinvolti varie auto e diversi mezzi pesanti: è avvenuto verso le 14:30 al’altezza di Bentivoglio e si registrano vari feriti. 

I veicoli diretti verso Bologna devono uscire obbligatoriamente a Ferrara sud ed attraverso la viabilità ordinaria possono rientrare in autostrada a Bologna Interporto. Sul luogo dell’evento sono presenti i mezzi di soccorso sanitari e meccanici, il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia stradale ed i vigili del fuoco.