Avegno (Genova). Baby bullo a 7 anni, sindaco gli vieta scuolabus: “E’ violento”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2015 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA
Avegno (Genova). Baby bullo a 7 anni, sindaco gli vieta scuolabus: "E' violento"

Avegno (Genova). Baby bullo a 7 anni, sindaco gli vieta scuolabus: “E’ violento” (foto di repertorio Ansa)

AVEGNO (GENOVA) – Ha soli 7 anni, ma il sindaco del suo paese gli ha impedito di usare lo scuolabus perché è già un baby bullo. La motivazione ufficiale è: atteggiamenti aggressivi e violenti tali da sbarrargli le porte dello scuolabus con tanto di ordinanza del sindaco. Succede ad Avegno nell’entroterra del Levante ligure. La storia è raccontata dal Secolo XIX e dalla Stampa. Il sindaco Franco Canevello ha firmato il provvedimento che sospende il servizio di scuolabus comunale per il bambino per il periodo dal 14 aprile al 5 maggio compreso.

Nel documenti si fa riferimento alle segnalazioni dell’autista e dei compagni che denunciano l’adozione di “atteggiamenti aggressivi e violenti tali da compromettere la sicurezza del mezzo di trasporto pubblico”. e si individua una reiterazione del comportamento “scorretto e violento”. Il sindaco spiega che prima di firmare l’ordinanza ha ricevuto tre segnalazioni da parte degli autisti e che la decisione gode dell’appoggio dei genitori di altri alunni.

Alla domanda se non fosse sufficiente fare a salire a bordo del pullmino un adulto il sindaco ha risposto che il Comune dispone di un volontario che sale a bordo al rientro da scuola ma che al mattino nessuno è disponibile. “Non abbiamo abbastanza soldi per pagare un aiuto autista”, ha spiegato.