Avellino/ Pirata della strada travolge e ferisce gravemente un anziano di 90 anni. Poi fugge e va in ospedale a farsi medicare

Pubblicato il 23 Luglio 2009 - 19:52 OLTRE 6 MESI FA
san_martino_valle_caudina

Scorcio di San Martino Valle Caudina

Un anziano di 90 anni è stato investito nella tarda serata di ieri in pieno centro a San Martino Valle Caudina (Avellino) da un motociclista che poi si è dato alla fuga. L’uomo  stava attraversando la strada sulle striscie pedonali quando è arrivata la moto ad alta velocità che lo ha investito in pieno.

L’anziano è crollato sull’asfalto mentre l’impatto ha provocato la perdita del controllo del mezzo da parte del pirata della strada. Il motociclista è riuscito a riprendersi e a proseguire nella sua fuga.  L’uomo è stato portato in ambulanza all’ospedale Rummo di Benevento: le sue condizioni sono gravi.

I carabinieri stanno svolgendo indagini per identificare il motociclista: per il momento hanno recuperato lo specchietto del mezzo, attraverso il quale sono riusciti ad identificare l’investitore. Si tratterebbe di un giovane di 27 anni appartenente ad una famiglia ritenuta vicina ad ambienti della camorra.

La gente del posto che non avrebbe collaborato all’identificazione del pirata della strada con i carabinieri. Diverse ore più tardi il 27enne si è presentato in ospedale per essere medicato da alcune ferite riportate a seguito dell’investimento dell’anziano: le sue condizioni non sono gravi.