Avigliana (Torino), ventenne senegalese denuncia: “Aggredito da 5 ragazzi”

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2018 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA

 

Avigliana (Torino), ventenne senegalese denuncia: "Aggredito da 5 ragazzi"

Avigliana (Torino), ventenne senegalese denuncia: “Aggredito da 5 ragazzi” (Foto da Facebook)

AVIGLIANA (TORINO) – Aggressione razzista ad Avigliana, in provincia di Torino. Un giovane di 20 anni di origini senegalesi, Pape Bassirou Tine, è stato insultato e picchiato da un gruppo di ragazzini vicino alla stazione del paese lunedì pomeriggio.

“Mi urlavano negro di merda, torna a casa tua”, ha raccontato in un post su Facebook il giovane, che ha poi sporto denuncia ai carabinieri per quanto accaduto. “Quando ho sentito quelle parole mi sono girato chiedendogli se ce l’avessero con me – scrive Pape – Quando mi sono avvicinato a uno di loro, mi ha preso a pugni, un altro mi ha colpito su un orecchio con un bicchiere di vetro”.

Lunedì pomeriggio sul posto sono arrivati i carabinieri, ora al lavoro per identificare gli autori dell’aggressione grazie anche ai filmati delle telecamere di sorveglianza della stazione. 

“Vivo in Italia da tanti anni e non mi è mai successo niente del genere”, ha aggiunto il giovane, che vive in Val di Susa e gioca a calcio come centrocampista  nel San Maurizio Canavese nel campionato di Promozione.

“A leggere i giornali sembra sempre che siano solo gli stranieri a delinquere ma non è vero”, ha scritto ancora nel lungo post riportato da Repubblica. “Non so chi fossero quei ragazzi non li ho mai visti prima”, ha spiegato il giovane ai carabinieri.