Baby hacker si cambia voti su registro online: prende 5 in condotta…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2014 12:39 | Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2014 13:04
Baby hacker si cambia voti su registro online: prende 5 in condotta...

Baby hacker si cambia voti su registro online: prende 5 in condotta…

LA SPEZIA – Ha hackerato il registro elettronico della classe e ha cambiato i suoi 5 in matematica con degli 8. Un gesto che al baby hacker è costato un altro 5, ma stavolta in condotta. Lo studente di una scuola media di La Spezia ha copiato la password di una professoressa e l’ha usata per accedere al registro di classe, scrive il quotidiano La Nazione.

Il giovane studente ha acceduto al registro di classe direttamente dal suo computer di casa, migliorando il suo andamento ‘zoppicante’ in matematica, ma prima l’insegnante, grazie anche all’ausilio della polizia postale, e poi la preside, hanno messo fine al suo ‘ingegnoso’ piano, punendolo severamente.

L’operato del giovane pirata informatico non è passato inosservato alla propria insegnante, a cui non è sfuggito lo strano miglioramento dei voti. La prof, a quel punto, ha informato il dirigente scolastico, attivando le indagini della polizia postale. Confermata la natura ‘dolosa’ dei miglioramenti, il ragazzo si è ritrovato un 5 in più. Oltre a quella in matematica, è arrivata l’insufficienza anche in condotta.