Bagheria (Palermo), crollano calcinacci a scuola: bimba di 6 anni ferita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2015 16:51 | Ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2015 16:51
Bagheria (Palermo), crollano calcinacci a scuola: bimba di 6 anni ferita

Bagheria (Palermo), crollano calcinacci a scuola: bimba di 6 anni ferita

BAGHERIA (PALERMO) – Tragedia sfiorata alla scuola elementare Cirincione di Bagheria (Palermo): una bambina di sei anni è rimasta lievemente ferita alla testa per il crollo di calcinacci. La piccola è stata medicata al pronto soccorso dove le sono stati applicati due punti di sutura. Il cedimento di parti del soffitto è avvenuto in un’aula frequentata dagli alunni di una prima elementare.

Quando i calcinacci sono caduti nell’aula si trovavano tutti i bimbi seduti ai propri banchi. Anche un’altro scolaro è rimasto lievemente ferito. La scuola è stata evacuata, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco, che hanno effettuato un sopralluogo in tutte le classi dell’edificio.

Sul posto sono arrivati anche il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Atanasio, e quello alla Pubblica Istruzione, Rosanna Balisteri.

“Sembra essere un evento assolutamente non prevedibile – ha detto Cinque – In questo momento i vigili del fuoco stanno facendo tutti i rilievi del caso. Informeremo quanto prima la cittadinanza scolastica e le famiglie i cui figli frequentano la scuola Cirincione sugli sviluppi”.