Bambina si tuffa dalla barca, ma il fondale è basso e resta paralizzata

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2018 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA
Bambina si tuffa dalla barca, ma il fondale è basso e resta paralizzata

Bambina si tuffa dalla barca, ma il fondale è basso e resta paralizzata (Foto Ansa)

CAGLIARI – Si tuffa in mare dalla barca, ma il fondale è troppo basso, lei batte la testa e resta paralizzata. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] E’ accaduto in Sardegna, a Carloforte, sull’isola di San Pietro, nella Sardegna sud-occidentale.

L’incidente è avvenuto a fine luglio ma solo in questi giorni la bambina, 12 anni, è stata trasferita dall’elisoccorso regionale all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata ricoverata presso l’Unità spinale.

La piccola era ricoverata al Brotzu, nel reparto di Pediatria, dal 30 luglio, cioè dal giorno in cui è avvenuto l’incidente. Secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa, la bambina si trovava a bordo di una barca con il padre, il natante era ancorato vicino alla costa dove il fondale era molto basso. La bambina si è tuffata in acqua e ha battuto la testa, rimanendo paralizzata. È stato lo stesso familiare a soccorrerla e chiamare il 118.

Sul posto è arrivata l’ambulanza, ma viste le gravi condizioni in cui versava la minore è stato richiesto l’immediato intervento dell’elisoccorso. La Capitaneria di porto di Carloforte ha facilitato l’intervento dei soccorsi, consentendo l’ingresso in sicurezza dell’ambulanza in porto a Carloforte e il successivo atterraggio dell’elicottero che l’ha poi trasportata a Cagliari.