Bambino 8 anni attraversa strada e viene travolto: ferito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2016 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA
Bambino 8 anni attraversa strada e viene travolto: ferito

Bambino 8 anni attraversa strada e viene travolto: ferito

BOLZANO – Stava attraversando la strada per andare a scuola, quando un’auto lo ha travolto. Il bambino di 8 anni di Rifiano, paese di circa 1300 abitanti nella val Passiria in provincia di Bolzano, è rimasto ferito. L’impatto del piccolo con l’auto è stato violento e subito è stato soccorso dalla Croce Bianca di Merano, che lo ha trasportato in ospedale.

Il quotidiano Alto Adige scrive che l’incidente si è verificato la mattina del 12 aprile intorno alle 7,50, quando il bambino stava attraversando la strada per entrare nell’istituto scolastico:

“Incidente poco prima delle 8 a Rifiano, paesino di poco più di 1.300 abitanti in val Passiria. Un bambino di 8 anni è stato investito da un’automobile mentre stava attraversando la strada per andare a scuola.

L’impatto è stato violento ma a quanto pare il ragazzino – che è stato soccorso dalla Croce Bianca di Merano e trasportato all’ospedale per tutti i controlli del caso – non sarebbe ferito in modo grave. Sul posto anche i carabinieri di Scena per i rilievi di rito e per cercare di ricostruire la dinamica del sinistro. Grande apprensione, ovviamente, vista la giovane età dello scolaro”.