Bambino di 5 anni cade dall’auto a Santu Lussurgiu: ha aperto lo sportello, non aveva la cintura

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2020 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA
Bambino di 5 anni cade dall'auto a Santu Lussurgiu (Oristano): ha aperto lo sportello, non aveva la cintura

Bambino di 5 anni cade dall’auto a Santu Lussurgiu: ha aperto lo sportello, non aveva la cintura (Foto d’archivio Ansa)

Bambino cade dall’auto: aveva aperto lo sportello ed era senza cintura di sicurezza.

Un bambino di 5 anni di Santu Lussurgiu (Oristano) cade dall’auto in corsa. Il padre stava guidando la macchina sulla strada provinciale 35 che collega Modolo a Magomadas.

Bimbo cade dall’auto in corsa

Il piccolo aperto per sbaglio lo sportello. Il piccolo è stato colpito dallo pneumatico posteriore della vettura e ha riportato la frattura del femore e altre contusioni. Sul posto i medici del 118, che lo hanno soccorso e poi trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni, a quanto si è appreso, non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bosa per i rilievi.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione dei militari, il bimbo, che viaggiava sul lato del passeggero, stava cercando di aprire il finestrino, ma sbagliando ha pigiato sulla maniglia e aperto lo sportello. Gli uomini dell’Arma stanno ora valutando la responsabilità del genitore, perchè il piccolo viaggiava senza cintura di sicurezza.

La Gazzetta dello Sport aggiunge maggiori dettagli: Ad assistere a tutta la scena un uomo, che prontamente ha chiamato il 112. Dopo l’intervento dei carabinieri di Bosa e dei medici del 118, il bimbo è stato portato in elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, ma fortunatamente non rischia la vita. È ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica e la prognosi è di 45 giorni, fa sapere a Gazzetta Motori l’ufficio stampa della struttura. (Fonti: Ansa e Gazzetta dello Sport)