Banca Italease: oltre 700 si dichiarano parte civile al processo

Pubblicato il 10 Gennaio 2012 - 13:42 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Si e’ aperta con la richiesta di costituzione di parte civile di oltre 700 azionisti l’udienza preliminare, cominciata oggi a Milano, nei confronti di Fabio Innocenzi, ad del Banco popolare ed ex vicepresidente di Banca Italease, accusato di aggiotaggio e falso in bilancio per la vicenda della stessa Italease, di cui il Banco popolare era socio di riferimento.

Al gup Alfonsa Ferraro, davanti al quale si sta svolgendo il procedimento, al momento non ha invece chiesto di costituirsi parte civile la Consob, a differenza di quello che hanno fatto stamani gli azionisti, rappresentati in gran parte dall’avvocato Federico Rinaldini.

Il difensore di Innocenzi, Nerio Dioda’, ha chiesto i termini per esaminare le richieste di parte civile e alla prossima udienza, fissata per il 3 febbraio, si terra’ la discussione tra le parti. Si proseguira’ poi il 10, 13 e 23 febbraio.

Infine, Innocenzi potrebbe avanzare un’istanza per essere interrogato e da quanto e’ filtrato non e’ escluso possa presentare richiesta per essere giudicato con rito abbreviato.