Barbara Corvi, scarcerato il marito: era stato arrestato con l’accusa di averla uccisa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2021 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA
Barbara Corvi, scarcerato il marito: era stato arrestato con l'accusa di averla uccisa

Barbara Corvi, scarcerato il marito: era stato arrestato con l’accusa di averla uccisa (Foto d’archivio Ansa)

Scarcerato il marito di Barbara Corvi. Era stato arrestato con l’accusa di averla uccisa. Il tribunale del Riesame di Perugia ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere notificata lo scorso 30 marzo all’uomo. E’ accusato di omicidio volontario, occultamento o soppressione di cadavere per la morte della moglie Barbara Corvi. Barbara era scomparsa il 27 ottobre 2009 da Amelia (Terni).

Scarcerato il marito di Barbara Corvi

L’uomo tornerà quindi libero. I giudici hanno accolto l’istanza della difesa dell’indagato nell’udienza che si è svolta martedì 20 aprile. Alla richiesta si era opposto il procuratore di Terni, Alberto Liguori, che coordina le indagini dei carabinieri. Le motivazioni della decisione verranno depositate entro 45 giorni.

Barbara Corvi scomparsa nel 2009: Chi l’ha visto disse che il caso era stato riaperto

La vicenda di Barbara Corvi era tornata sotto i riflettori lo scorso luglio. Dopo la riapertura del fascicolo da parte del procura di Terni, a 11 anni dalla scomparsa della donna. Nei mesi scorsi era emerso che due persone erano state indagate da parte della procura di Terni: il marito e cognato della donna. Questo almeno è quanto disse la trasmissione di Rai3 Chi l’ha visto?.

Dalle indagini iniziali sulla scomparsa era emerso che proprio il giorno prima che si perdessero le sue tracce, Corvi aveva avuto una discussione con il marito. Pare gli avesse confessato una relazione extraconiugale. L’inchiesta venne quindi archiviata dalla procura di Terni all’inizio del 2014. Il fascicolo era a carico di ignoti con l’ipotesi di reato di sequestro di persona.