Barbara D’Urso: “Gianluca Buonanno? Sono sconvolta…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2016 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
barbara-durso-buonanno

Barbara D’Urso

ROMA – “Sono sconvolta dalla tragedia di

Gianluca Buonanno .. A soli 50 anni…Era stato spesso nostro ospite..Un abbraccio forte alla sua famiglia”. Così Barbara D’Urso, su Twitter, ricorda l’europarlamentare della Lega Nord.

L’europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno, 50 anni, è morto domenica 5 giugno in un incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese). Clicca qui per guardare le foto pubblicate da Libero.

Secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 17 l’auto con a bordo Buonanno e un’altra persona avrebbe tamponato una seconda vettura con tre persone a bordo che era ferma a causa di un guasto sul tratto all’altezza del Comune di Gorla Maggiore, in direzione Varese. Il politico è morto a causa delle ferite riportate nell’impatto, mentre le altre persone sono rimaste ferite.

Deputato della Lega Nord dal 2008 al 2014, quando è stato eletto europarlamentare, Buonanno era uno degli esponenti più noti del Carroccio anche per le numerose provocazioni, a Montecitorio o in tv, in cui aveva innescato feroci polemiche. Celebre, ad esempio, l’episodio che lo vide sventolare, il 1 aprile 2014, una spigola in Aula protestando contro il governo per la gestione della crisi dei migranti. Gesto che costò all’esponente leghista dieci giorni di sospensione e la perdita della corrispondente diaria, pari a 2600 euro. Qualche mese prima, nel dicembre 2013, plateali furono le sue proteste – con tanto di cartelli e perfino un forcone di cartone – contro il dl salva-Roma.

“Non ho parole, in un incidente ci ha lasciato Gianluca Buonanno -ha scritto Matteo Salvini su Facebook – Una preghiera. Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da Sindaco e parlamentare. Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per Te. Ciao Gianluca, mancherai.