Barcellona. Rita Pavone abbocca alla bufala social: “Ambulanti assenti dalle ramblas, sapevano?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2017 - 11:16 OLTRE 6 MESI FA
Barcellona. Rita Pavone abbocca alla bufala social: "Ambulanti assenti dalle ramblas, sapevano?"

Barcellona. Rita Pavone abbocca alla bufala social: “Ambulanti assenti dalle ramblas, sapevano?”

ROMA – Barcellona. Rita Pavone abbocca alla bufala social: “Ambulanti assenti dalle ramblas, sapevano?”. Rita Pavone è finita sulla graticola dei social per aver ritwittato un post sulla strage di Barcellona in cui l’autore – postando un’immagine della Rambla piena di venditori ambulanti – si chiede, “Questa è la foto di un giorno qualsiasi sulla Rambla. Ieri non c’erano i manteros (vù cumpra che stendono la loro merce al suolo). Erano in sciopero o sapevano qualcosa?”.

Accusata di avere toni razzisti, la cantante ha messo tutti sull’avviso: “cari ‘simpatici’ amici, voi continuate pure a dire cavolate e cattiverie e io continuerò a bloccarvi e a segnalarvi alla polizia postale”.

A chi le ha scritto di essere caduta vittima di una bufala, Rita Pavone ha risposto: “Non lo scrivo io, Lo scrivono gli spagnoli”. L’ex ‘Pel di carota’ ha ricordato poi di avere una certa conoscenza di Barcellona: “Io che sono di casa in Spagna da 40 anni e che conosco la Catalunya da una vita, mi sento dare lezioni dal turista del fine settimana..”.

E a chi le ha fatto notare che la notizia è stata smentita da El Diario, che ha spiegato che i venditori ambulanti negli ultimi mesi sono diminuiti sulle Ramblas per i maggiori controlli di polizia, lei ha risposto ancora che “Se un quotidiano riporta una notizia smentendola, vuol dire che quella notizia è stata riportata su molti altri quotidiani. E’ chiaro?”. La notizia in realtà è stata diffusa su Facebook da Espana Libre informacion, il cui post ieri è stato rimosso dal social network.