Bardolino, ammazza la moglie malata e si uccide gettandosi nel Lago di Garda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Maggio 2020 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA
Bardolino (Verona), ammazza la moglie malata e si uccide gettandosi nel Lago di Garda

Bardolino, ammazza la moglie malata e si uccide gettandosi nel Lago di Garda (Foto Ansa)

ROMA – Bortolo Consolini ha ucciso la moglie a Bardolino e poi si è ucciso lanciandosi nel Lago di Garda.

Il corpo dell’uomo, un 78enne, è stato rinvenuto nel territorio del paese in provincia di Verona, nei pressi del porto. Secondo i primi accertamenti l’uxoricida avrebbe soffocato la moglie che era affetta da una grave malattia.

La mattina di sabato 30 maggio, Bortolo Consolini, 78 anni ha ucciso la moglie, Letizia Fasoli, 76enne, soffocandola, e poi si è tolto la vita gettandosi nelle acque del lago. Il corpo dell’uomo è stato trovato sotto la barca del figlio, ormeggiata nel porto di Bardolino.

La coppia aveva anche un’altra figlia, che vive a Lazise, un comune confinante sulla sponda veronese del lago. Dalla prima ricostruzione fornita dai Carabinieri (racconta l’Ansa), l’uomo ha soffocato la moglie con un cuscino nel letto e ha lasciato un biglietto sul tavolo della cucina spiegando i motivi del gesto, riconducibili alla disperazione in cui versava a causa della gravi condizioni di salute della moglie.

La salma dell’anziano è stata recuperata dai Vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati anche il sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini, e il comandante provinciale dei Carabinieri di Verona, colonnello Pietro Carrozza. La coppia era molto conosciuta nel comune gardesano. (Fonte Ansa)