Noicattaro (Bari), 12enne mette sfondo di Salvini su un pc della scuola. Padre convocato d’urgenza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2019 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA
Bari, 12enne mette sfondo di Salvini su un pc della scuola. Padre convocato d'urgenza (foto Ansa)

Noicattaro (Bari), 12enne mette sfondo di Salvini su un pc della scuola. Padre convocato d’urgenza

ROMA – Un alunno di 12 anni salva la foto di Matteo Salvini sul desktop di un pc della sua scuola e il padre viene convocato d’urgenza dal Consiglio di classe. Tutto è successo a Noicattaro, nel Barese, presso la scuola media “Pascoli”.

Il padre del dodicenne è stato convocato con un avviso scritto sul diario della sorella gemella del dodicenne.

“‘Avrei bisogno di parlare con lei con una certa urgenza. Possiamo vederci venerdì 24 maggio p.v. a scuola dopo le 11? Grazie’, questa la convocazione – racconta ora il padre – per recarmi a scuola, scritta sul diario di mia figlia, sorella gemella di mio figlio, e che frequenta la stessa classe”.

“Ho comunque dovuto mettere, per così dire, sotto torchio mio figlio per capire cosa fosse accaduto – continua – e sono riuscito a sapere che circa una settimana fa mio figlio era stato richiamato perché durante un’esercitazione di informatica ha messo sul desktop del pc scolastico la foto di Salvini. Quando poi hanno acceso il computer dopo qualche tempo è uscita la foto di Salvini e lui è stato richiamato da un professore, che gli ha detto che non si mettono le foto di personaggi politici sul computer. Mio figlio, pensando che fosse finita lì, non mi aveva detto nulla di tutto questo”.

“Scoprirò cosa il Consiglio di classe mi deve dire e cosa intende fare. Non so cosa aspettarmi – conclude – spero si risolva in una bolla di sapone. E’ una situazione un poco antipatica e poi mi chiedo: se fosse stata la foto di Mattarella o di Veltroni cosa sarebbe accaduto?”.

 Fonte: Adnkronos.