Bari, auto contro ambulanza: feriti i soccorritori

Pubblicato il 9 Febbraio 2012 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA

BARI- E' di due feriti – un medico e una volontaria Oer – il bilancio di un'incidente stradale avvenuto nel centro di Bari che ha coinvolto un'ambulanza del 118 e un' autovettura Citroen C4. Il conducente dell'auto e' riuscito a fuggire dopo lo scontro frontale avvenuto in via Quintino Sella, angolo via Crisanzio.

Secondo il racconto di alcuni testimoni l'auto avrebbe svoltato in controsenso da corso Italia. L'ambulanza, in codice rosso, stava raggiungendo il domicilio di un paziente con dolore toracico e non e' riuscita a evitare l'impatto. La Citroen e' stata inseguita dall'ambulanza fino a quanto l'autista del mezzo di soccorso, resosi conto delle ferite riportate dai colleghi, ha interrotto l'inseguimento e ha raggiunto il pronto soccorso del policlinico.

Qui all'operatrice del 118, una volontaria dell'Oer Bari, e' stato diagnosticato un trauma cranico commotivo; il medico, invece, pare abbia una frattura ad un polso. Il paziente che aveva chiesto l'intervento del 118 e' stato soccorso e condotto all'ospedale 'Di Venere' con un'altra ambulanza.