Bari, ancora una baby mamma: partorisce a 14 anni, il papà ne ha 16

Pubblicato il 7 Gennaio 2011 - 14:42 OLTRE 6 MESI FA

Nel giorno in cui compiva 14 anni un’altra adolescente barese ha dato alla luce un bambino: è accaduto nell’ospedale di Monopoli, il 19 dicembre scorso, un paio di giorni prima che nell’ospedale di Acquaviva delle Fonti (Bari) un’adolescente di Laterza (Taranto) partorisse una bambina. La notizia è stata diffusa oggi dall’emittente pugliese ‘Telenorba’, che ha sentito il ginecologo Nicola Macario, uno dei medici del reparto di ostetricia e ginecologia nel quale, in modo naturale, il parto è stato compiuto.

Anche in questo caso, come nella vicenda di Laterza, il papà ha solo 16 anni. Entrambi i genitori del neonato vivono in un grosso comune dell’hinterland di Bari. La quattordicenne, a quanto si è saputo, aveva tenuto nascosta a tutti la gravidanza sino al nono mese quando la mamma, insospettita dai comportamenti della figlia e dai ritardi nel ciclo mestruale, l’ha portata dal proprio ginecologo, lo stesso medico che 14 anni fa l’aveva fatta nascere.

Il medico, Pasquale Aquilino, oggi responsabile del reparto ostetrico dell’ospedale di Monopoli, ha così rilevato la gravidanza, quasi completata, della piccola, che ha continuato a seguire sino al parto. Il neonato è un bambino sano che pesava alla nascita 3.450 grammi. ”E’ fantastico – sottolinea il dott.Macario – l’aspetto famigliare dell’evento, con mamme meravigliose che hanno accolto bene il piccolo”. Le vacanze natalizie i due genitori adolescenti le hanno trascorse insieme nel paese in cui vivono.