Seduta davanti casa, investita da auto. Multata a Polignano a Mare (Bari)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Agosto 2016 - 09:23 OLTRE 6 MESI FA
Bari, investita da auto davanti casa. Multata per occupazione suolo pubblico

Bari, investita da auto davanti casa. Multata per occupazione suolo pubblico

POLIGNANO A MARE (BARI) – Seduta sulla sedia, davanti la sua casa. Una scena, un gesto comune, come si vede in molti paesi italiani. Poi l’incidente e la beffa: una macchina la investe in retromarcia e lei viene multata (169 euro) per occupazione di suolo pubblico. La singolare vicenda è avvenuta a Polignano a Mare, in provincia di Bari: protagonista, suo malgrado, una donna di 52 anni, che abita in via Modugno, una stradina senza uscita.

La donna, hanno raccontato alcuni testimoni, poco dopo le 23 di sabato era seduta su una sedia quando è stata colpita da un’auto che procedeva a retromarcia guidata, pare, dal proprietario di un garage che si trova nei paraggi. Nell’urto la donna non avrebbe riportato gravi conseguenze, ma solo uno spavento così forte da farle perdere i sensi: soccorsa da un’ambulanza del 118, sarebbe stata dichiarata guaribile in alcuni giorni.

Come riporta Mara Chiarelli per Repubblica:

L’episodio nel quale sono intervenuti anche i vigili urbani sembrava ormai concluso, quando invece alla donna è stata notificata una multa da 169 euro, per aver violato il codice della strada, e cioè aver occupato abusivamente con la sua sedia ‘la sede carrabile’. Una sanzione è stata notificata anche al proprietario dell’auto. Ma la vicenda, che da alcuni giorni sta facendo parlare tutto il paese, è ancora tutta da chiarire.

C’è anche, infatti, chi sostiene che la donna sarebbe stata investita dall’Audi, lasciata incustodita e senza freno a mano dal guidatore, sceso per discutere con la famiglia seduta attorno ad un tavolo. Vuol vederci chiaro anche il sindaco di Polignano, Domenico Vitto: “Bisogna ancora capire come sono andate le cose – dice – su questo mi impegnerò nei prossimi giorni: devo accertare se effettivamente fossero occupati marciapiede e sede stradale. Intendo andare fino in fondo – promette – per accertare la verità”.