Bari, nuova lettera di minacce a Berlusconi

Pubblicato il 9 Aprile 2010 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA

Un’altra lettera contenente minacce al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stata inviata alla sede di Bari dell’Ansa, dove già una decina di giorni fa era stata recapitata una missiva minatoria. La firma è questa volta dei “Cavallieri d’Italia Veneto – Friuli – Venezia Giulia” (cavallieri è scritto con due elle) che, con quello che definiscono “terzo e ultimo avvertimento”, chiedono le “dimissioni immediate” del premier.

Altrimenti – è scritto – “se non possiamo o non arriviamo a uccidere te visto che sei sempre con il giubetto antiproiettile faremo fuori qualsiasi Berlusconi” sia “più facilmente a tiro”, nipoti, figli o fratelli. La lettera – proveniente da Venezia – contiene un riferimento a Nassiriya: al riguardo si accusa Berlusconi di aver mandato i soldati italiani “contro il volere dell’Onu” e al servizio di Bush.

Nel testo c’è un messaggio anche per la Digos: agli investigatori i “Cavallieri” fanno sapere di avere dieci fucili “con mirino telescopico” e “tiratori che colpiscono un pompelmo a un chilometro”.