Bari, ricetrasmittente e microfono agli esami per la patente: scoperto e arrestato

Pubblicato il 9 Ottobre 2009 - 18:32 OLTRE 6 MESI FA

Ha provato a barare nell’esame per la patente, ma è stato scoperto e arrestato. È accaduto a Bari, dove un uomo di 27 anni è stato fermato dopo la prova scritta per il conseguimento della licenza di guida. L’uomo è stato perquisito all’uscita dall’aula dagli agenti della Polizia stradale, che gli hanno trovato un microfono, una ricetrasmittente e un trasmettitore.

Gli agenti avevano notato che uno dei candidati parlava sottovoce più volte coprendosi la bocca. Hanno allora aspettato che concludesse la prova e appena fuori l’hanno perquisito scoprendo che si era applicato diverse apparecchiature elettroniche funzionanti: all’altezza dello sterno un microfono di piccole dimensioni collegato ad una radio ricetrasmittente posizionata all’altezza del bacino a sua volta collegata ad un trasmettitore posto all’altezza dell’inguine; il tutto era bloccato al corpo con nastro adesivo del tipo medicale.

La polizia ritiene che con questa apparecchiatura il candidato comunicasse con altre persone all’esterno i quesiti dei quiz e ottenesse da loro le risposte tramite impulsi alla ricetrasmittente. Il giovane è stato arrestato, mentre sono in corso indagini per individuare i suoi suggeritori.