Bari, rissa al funerale tra i parenti della morta per la foto sulla lapide: prete interrompe la messa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2018 - 10:26 OLTRE 6 MESI FA
Rissa a Bari al funerale della morta

Bari, rissa al funerale tra i parenti della morta

BARI  – Una rissa è scoppiata nella chiesa di San Carlo Borromeo tra i parenti della defunta proprio durante il funerale e il prete è stato costretto a sospendere la messa.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

A scatenare la furiosa lite finita in rissa proprio nel luogo sacro è stata la foto scelta per la lapide della anziana defunta. Solo l’intervento di numerosi agenti di polizia durante la funzione è riuscito a far placare gli animi infuriati dei parenti della cara estinta, come scrive Repubblica:

“E’ successo al quartiere Libertà di Bari. Circa duecento persone erano radunate nella chiesa di San Carlo Borromeo per le esequie di un’anziana del quartiere. La messa era in corso quando, all’improvviso, alcuni parenti hanno cominciato a discutere animosamente. Ne è nata una rissa spaventosa che ha coinvolto la maggior parte dei presenti.Le urla si sono trasformate in spintoni. Tanto che il parroco è stato costretto a più riprese a interrompere la funzione religiosa. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie di polizia che hanno faticato non poco a calmare gli animi. Alcune persone sono rimaste contuse durante gli scontri, nessuno in maniera grave. Zero come le denunce presentate in questura. Pare che la lite sia scoppiata per divergenze sulla scelta della foto della defunta per la sepoltura”.