Bari, si rompe lucernario e precipita nel vuoto: 16enne cade dal nono piano e muore

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2021 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA
Bari, si rompe lucernario e precipita nel vuoto: 16enne cade dal nono piano e muore

Bari, si rompe lucernario e precipita nel vuoto: 16enne cade dal nono piano e muore (Foto Ansa)

Una ragazza di appena 16 anni è precipitata dal terrazzo della sua casa al nono piano a Bari ed è morta. La tragedia si è consumata intorno alle 21.45 di giovedì 24 giugno in via di Vagno, nel quartiere Madonnella.

A quanto si apprende si è trattato di un tragico incidente: la 16enne sarebbe precipitata dopo la rottura del lucernario che stava calpestando.

Sul posto, oltre al 118 per i soccorsi, sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia locale, che hanno effettuato i primi rilievi.

16enne precipitata dal nono piano a Bari, il crollo del lucernario

Stando ai primi accertamenti la giovane era salita sul terrazzo insieme a un gruppo di amici: il lucernario che ha calpestato all’improvviso ha ceduto facendola precipitare nel vuoto per svariati metri.

Una rete potrebbe aver attutito la caduta ma non è stata sufficiente a salvarle la vita. Esclusa in ogni caso l’ipotesi di un suicidio.

La pm di turno Desireè Digeronimo ha disposto il sequestro del terrazzo per le verifiche tecniche e, appena riceverà una prima informativa sull’accaduto, aprirà un fascicolo per accertare dinamica ed eventuali responsabilità.