Barletta, muore neonata in ospedale: aperta inchiesta

Pubblicato il 20 Dicembre 2009 - 12:50 OLTRE 6 MESI FA

partoLa morte di una neonata porta l’ospedale di Barletta nuovamente al centro delle cronache: qualche giorno fa infatti nella stessa struttura ospedaliera c’era stato uno scambio di culle, che aveva portato due coppie a “scambiarsi” i figli neonati. Le due bambine,infatti, furono partorite a due ore di distanza l’una dall’altra e allattate per due giorni dalle mamme sbagliate.

La procura di Trani ha adeeo aperto un’indagine sulla morte di una neonata avvenuta nell’ospedale “Monsignor Dimiccoli”. La neonata è morta nella notte tra venerdì e sabato scorsi nella struttura ospedaliera, forse – si ipotizza – strozzata dal cordone ombelicale durante il parto.

Il sostituto procuratore del Tribunale di Trani, Giuseppe Maralfa, informato dell’accaduto, ha fatto acquisire dai carabinieri le cartelle cliniche, disponendo anche il sequestro della placenta e del corpo della piccola che sarà sottoposto ad autopsia.

La mamma della bambina, una donna di 30 anni, era stata sottoposta a parto cesareo. Era alla quarantunesima settimana di gestazione e si era ricoverata in ospedale il giorno precedente al parto per la rottura delle acque.